In sala: Madagascar 3 e Tutti i rumori del mare

Nelle sale arrivano il terzo capitolo della saga d'animazione - che al suo esordio nelle sale ha incassato già 1milione e mezzo - e il film indipendente che segna l'esordio alla regia di Federico Brugia.

Madagascar 3 e Tutti i rumori del mare: un film d'animazione di quelli che trascinano folle di famiglie nelle sale, e una pellicola indipendente che punta sul passaparola e sull'interesse degli spettatori più curiosi ed esigenti, questi sono i due film del nuovo weekend cinematografico, che si affiancano all'uscita in anteprima de Il cavaliere oscuro - il ritorno, la cui release ufficiale resta fissata al 29 agosto. Madagascar 3 è arrivato nelle sale mercoledì 22 agosto e al primo giorno di programmazione ha incassato quasi 1milione e mezzo di euro (secondo i dati Cinetel) un risultato che rappresenta il più alto incasso di tutti i tempi per un film d'animazione uscito in Italia di mercoledì. Tutti i rumori del mare invece esce al momento in poche sale italiane, ma ha avuto un esordio romano positivo, come ha sottolineato il suo protagonista, Sebastiano Filocamo, che si è detto pienamente soddisfatto di come il pubblico abbia accolto l'opera prima di Federico Brugia. Due pellicole agli antipodi quindi, che hanno già catturato l'attenzione dei rispettivi target di pubblico.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Madagascar 3: ricercati in Europa (2012) di Eric Darnell, Tom McGrath e Conrad Vernon con Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Sacha Baron Cohen, Cedric the Entertainer, Andy Richter e Tom McGrath. Genere Animazione. Durata 93 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 22 Agosto 2012 Trama:

Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo si uniscono a un circo viaggiante nell'estremo tentativo di riuscire a tornare a casa, nello zoo dell'amata New York.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] La lunga strada verso casa [Intervista] Ben Stiller, Jessica Chastain e Chris Rock dal Madagascar a Cannes Tutti i rumori del mare (2012) di Federico Brugia con Sebastiano Filocamo, Benn Northover, Orsi Tóth, Malika Ayane, Rocco Siffredi, Cat Marion, Zsolt Arpad Meszaros e Janos Papp. Genere Thriller. Durata 104 minuti. Distribuito in Italia da Maremosso. Trama:

Un uomo senza identità, che ha dato addio alla vita da una ventina d'anni, per motivi sconosciuti, lavora per un'organizzazione criminale specializzata nel traffico di oggetti e persone. Quando X viene incaricato di trasportare una ragazza, Nora - una giovane diversa da quelle che di solito è abituato a 'consegnare' - si rende conto che c'è un errore di persona. A quel punto X viene messo di fronte ad una scelta difficile.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Rumori (di fondo) dell'anima [Intervista] Federico Brugia presenta Tutti i rumori del mare [Intervista] Sebastiano Filocamo: l'acqua... e il fuoco