In arrivo i sequel di Percy Jackson, Scary Movie e Halloween

Orrore, risate e avventura per le nuove pellicole in preparazione che aggiungono nuovi capitoli ai popolari e lucrosi franchise hollywoodiani.

Pioggia di sequel in arrivo. Nonostante il risultato non proprio entusiasmante a livello qualitativo di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini, è in arrivo il secondo capitolo delle avventure del semidio pasticcione. Thor Freudenthal, regista di Diario di una schiappa, sostituirà Chris Columbus dietro la macchina da presa mentre Logan Lerman tornerà nei panni del protagonista anche in Percy Jackson & the Olympians: The Sea of Monsters. Il primo capitolo delle avventure di Percy, costato 95 milioni di dollari, ha incassato ben 226 milioni e tanto è bastato per far entrare in produzione il sequel che sarà prodotto da Columbus. Il film, scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski, è ispirato al secondo romanzo della saga di Rick Riordan, Il mare dei mostri, e vede Percy e i suoi amici impegnati nella ricerca del Vello d'oro e nel tentativo di salvare il satiro Grover.

Confermato anche l'arrivo di Scary Movie 5, franchise esilarante che si prende gioco delle pellicole di successo. L'ennesima parodia era stata annunciata nel 2009 e, come promesso, il regista David Zucker farà ritorno dietro la macchina da presa. Ancora non sappiamo se ad affiancarlo vi saranno due pilastri della saga come Anna Faris e Regina Hall, né abbiamo notizia dei film che verranno presi di mira, anche se qualche idea ce la possiamo già fare. La release è già fissata per il 20 aprile 2012.

La Weinstein Company ha messo in cantiere anche un nuovo capitolo del popolare franchise horror Halloween intitolato Halloween 3D che dovrebbe arrivare nei cinema il 26 ottobre 2012. Dopo la rinascita di Michael Myers, resuscitato da Rob Zombie in Halloween: The Beginning e Halloween II, l'assassino non si ferma e anche l'abbandono di Zombie, che ha lasciato il franchise per dedicarsi ad altro, non sembra un problema. Patrick Lussier e Todd Farmer hanno firmato una sceneggiatura che vede Laurie Strode rinchiusa in un ospedale psichiatrico, ma al momento manca il regista a cui affidare il progetto. Ne sapremo di più prossimamente.