Il trono di spade sarà la prima serie tv mostrata in IMAX

Il pubblico americano festeggia un esclusivo evento IMAX, mentre arriva una nuova attrice nel cast a interpretare la versione giovane di Cersei Lannister.

Il 23 gennaio 2015, HBO diventerà il primo network televisivo a programmare una delle sue serie nei cinema IMAX. La rete mostrerà due episodi della quarta stagione de Il trono di spade, seguiti da un esclusivo sneak-peek della quinta stagione creato apposta per l'occasione. Gli episodi saranno rimasterizzati nell'immersivo formato IMAX e verranno proiettati per una sola settimana in 150 cinema IMAX americani, per la gioia dei fan locali. "La brillantezza cinematografica e il formato grande della serie sono perfetti per l'IMAX" ha dichiarato Pamela Levine, capo del marketing di HBO. "Cerchiamo sempre di fornire ai fan una nuova emozionante esperienza e nuovi eccitanti modi di fruire della serie e stavolta forniremo loro la visione di due episodi chiave, insieme al trailer della nuova stagione, su una piattaforma impressionante dando vita a un evento incredibile."

Il trono di spade: Kristian Nairn nell'episodio The Children
Il trono di spade: Kristian Nairn nell'episodio The Children

Nel frattempo giunge una novità riguardo al cast della serie amata dal pubblico di tutto il mondo. La quinta stagione vedrà la presenza di una versione giovane di Cersei (Lena Headey). A interpretarla sarà Nell Williams, che dovrebbe comparire in alcuni flashback. Lo scorso ottobre produttori dello show hanno confermato il rumor in cui si affermava che la quinta stagione infrangerà la regola che vieta la presenza di flashback, permettendo l'incontro con una versione giovane di Cersei Lannister. Debutto alla grande per Nell Williams, vista in precedenza nella serie The Revolting World of Stanley Brown e nel film tv Loving Miss Hatto.