Peter Dinklage ha avuto un rapporto migliore fuori dallo schermo con la star de Il Trono di Spade, Charles Dance, interprete di Tywin Lannister, che sullo schermo.
L'attore, 55 anni, è apparso nell'ultimo episodio di Hot Ones giovedì 17 ottobre e ha parlato del periodo trascorso nella serie fantasy della HBO e delle amicizie che ha stretto con i suoi compagni di cast.
Il quattro volte vincitore di un Emmy ha spiegato al conduttore Sean Evans quanto apprezzi l'amicizia con il padre sullo schermo, Dance. Dinklage ha interpretato Tyrion Lannister e Dance, 78 anni, ha interpretato Tywin.
Il Trono di Spade, Peter Dincklage rivela il bel rapporto con l'attore di Tywin
Evans ha chiesto se fosse vero che Dance era così sconvolto da come Tywin trattava Tyrion che aveva l'abitudine di scusarsi con Dinklage durante le riprese.
"Amo Charlie Dance, è uno dei mie persone preferite", ha esordito Dinklage. L'attore ha spiegato che il personaggio di Dance non ha fatto altro che umiliarlo e alla fine condannare Tyrion a morte. Prima di descrivere nel dettaglio le interazioni, Dinklage ha attribuito le loro performance emotive al "grande dialogo" dei creatori di GoT Dan Weiss e David Benioff, sottolineando: "Sembrava davvero tutto molto vissuto".
20 serie fantasy in arrivo per chi ama Il Trono di Spade
"Ci sentivamo davvero coinvolti in queste cose", ha detto. "_Tra una ripresa e l'altra, si avvicinava e mi toccava delicatamente la spalla_". Dinklage ha detto che non hanno avuto il tempo di abbracciarsi, ma le interazioni sembravano anche molto paterne.
"Ha interpretato un essere umano orribile, ma è uno dei miei esseri umani preferiti", ha detto l'attore durante l'intervista. Prima del finale della terza stagione, nel marzo 2013, Dance ha parlato con NME e ha elogiato Dinklage.
L'attore veterano ha confessato di scusarsi costantemente con la sua partner. "Passo molto tempo con Peter Dinklage ed è un uomo adorabile, un attore meraviglioso", ha detto Dance all'epoca.
"Dopo tutte quelle scene, mi scuso con lui ogni volta. Devo trattarlo come una merda. Avete visto solo un piccolo frammento dell'orrore dell'episodio 1". Il popolare show ha debuttato nell'aprile 2011 e ha trasmesso il suo finale di serie nel maggio 2019. Nel corso delle otto stagioni, la serie ha ottenuto 164 nomination agli Emmy e 59 premi.