Il Trono di Spade, Peter Dinklage e gli scherzi sul set "Mi divertivo a fingermi morto"

L'attore de Il Trono di Spade Peter Dinklage ha rivelato il suo scherzo preferito durante le riprese della serie e parlato del suo rapporto contrastante con i fan.

Peter Dinklage, durante la sua apparizione nel talk show condotto da Jimmy Kimmel, ha svelato di essere famoso per gli scherzi che ha fatto durante le riprese della serie Il Trono di Spade.
L'interprete di Tyrion ha raccontato in che modo si è divertito sul set: "Mi piace fingere di essere morto, è sempre divertente. L'ho fatto con chiunque: i costumisti, i produttori... Si ritrovavano di fronte a me disteso per terra, nelle posizioni più assurde".

Peter ha inoltre dichiarato in modo ironico: "Potevo continuare a fingere anche per otto ore, avevo molto tempo libero".

Dinklage ha inoltre spiegato che dopo il successo della serie non riesce più a passare inosservato quando cammina per la strada, raccontando: "Amo i fan, sono una gioia, ma alle volte possono seguirti a lungo, per più isolati. Alle volte quando insistono diventa un po' inquietante".
L'attore ha poi aggiunto che ogni tanto trova strano il fatto che le persone si siano fatte dei tatuaggi che ritraggono Tyrion, visto che il personaggio ha il suo aspetto. Peter ha infine parlato di come i fan reagiscono online a qualsiasi frase legata alla serie che viene pronunciata, ammettendo che trova assurdo che pensino abbia rivelato spoiler inconsapevolmente mentre accettava il suo terzo Emmy.

Dopo essere apparso in Avengers: Infinity War, Dinklage ha interpretato la star Hervé Villechaize nel film My Dinner with Hervé, incentrato sull'attore del telefilm di culto Fantasilandia, morto in circostanze tragiche nel 1993.