Il trono di spade: Martin, 10 stagioni per tornare in pari?

Visto il suo ritmo di scrittura, George R.R. Martin teme di non riuscire a concludere la sua saga prima della serie HBO, a meno che questa non continui ancora per un bel po'...

Il nuovo spettacolare trailer de Il trono di spade è stato clemente con George R.R. Martin evitando di spoilerare troppi dettagli su Winds of Winter, romanzo da tempo in lavorazione di cui si attende con l'ansia l'uscita. Al momento la pubblicazione del libro è di nuovo slittata e ancora non sappiamo quando approderà sugli scaffali.

Leggi anche: Il trono di spade, ipotesi e anticipazioni alla vigilia della stagione 6

Visti i suoi ritmi di scrittura, è altamente improbabile che lo scrittore di culto riesca a ultimare le Cronache del ghiaccio e del fuoco con A Dream of Spring in concomitanza con la serie HBO, a meno che lo show non duri almeno dieci stagioni o anche più a lungo.

E' lo stesso George R.R. Martin ad ammettere la triste verità sul suo blog spiegando che, con grande probabilità, Il trono di spade finirà prima che lui abbia consegnato alle stampe il suo settimo romanzo. Alla domanda di un commentatore sulla possibilità che Dream of Spring riesca a precedere la fine della serie tv, Martin ha risposto: "Forse, ma solo se lo show durasse dieci stagioni."

Il trono di spade: Emilia Clarke in una foto della première della sesta stagione
Il trono di spade: Emilia Clarke in una foto della première della sesta stagione

In passato George R.R. Martin aveva dichiarato di auspicare che Il trono di spade durasse dieci stagioni, ma vista la direzione attuale è più probabile che si concluda con l'ottava stagione. Gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss avevano espresso il desiderio di chiudere dopo sette stagioni, ma HBO starebbe premendo per avere anche un'ottava stagione.

Per il momento abbiamo una sola certezza, la sesta stagione de Il trono di spade approderà su HBO il 24 aprile, un po' più tardi del solito, alimentando l'attesa dei fan. Solo allora saranno svelati i dilemmi sula sorte di alcuni personaggi particolarmente amati dagli spettatori. E voi, cosa vi aspettate da questo nuovo ciclo di episodi? Dite la vostra nei commenti!