Il trono di spade: Maisie Williams commenta la fine dello show

L'attrice concorda con la scelta dei produttori di terminare l'amata serie con l'ottava stagione.

HBO ha confermato l'infausta (per i fan) notizia: Il trono di spade si concluderà con l'ottava stagione. Ecco il commento di Maisie Williams, una delle star della serie tv, di fronte alla decisione dei produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss.

"Per il pubblico sarà terribile perché adorano la serie, ma non vorremmo mai trascinare lo show inutilmente e questo mi rende molto felice. Troppe serie tv iniziano benissimo e quando arrivano alla quinta/sesta stagione lo fanno solo per i soldi. Questa serie ha fatto un sacco di soldi e sarebbe semplice per HBO dire 'Facciamo altre quattro stagioni di 12 episodi ciascuna'. Ho grande rispetto per la scelta di David Benioff e Dan Weiss per aver deciso di concludere la serie con un gran finale. Tutte le cose belle finiscono o si deteriorano. Niente dura per sempre e noi abbiamo fatto ciò che dovevamo. Ora è tempo di concludere e daremo al pubblico il finale che merita, sarà davvero speciale. David e Dan hanno iniziato a scrivere Il trono di spade sapendo già come doveva finire, ma non sapevano ancora quante stagioni avrebbero prodotto. Non vedo l'ora di rivedere i colleghi sul set ancora una volta, stavolta inizieremo più tardi perché l'inverno è arrivato non possiamo girarlo nella soleggiata Belfast."

Leggi anche: Il trono di spade: 5 consigli per recuperare la serie partendo da zero (e sopravvivere!)

La settima stagione de Il trono di spade sarà composta da sette episodi 7, mentre l'ottava stagione conterà solo sei episodi. Mancano solo 13 episodi prima di dire addio allo show. Ecco come Maisie Williams vorrebbe che la sua Arya emergesse nella settima stagione: "Sarebbe meraviglioso lavorare ancora con uno degli altri Stark, voglio solo che lei riesca a incontrare Melisandre o Cersei e a non morire alla fine dello show. Voglio che depenni dalla lista un altro grosso, ma poi ma ho paura che il pubblico non sia d'accordo, anche se non tutti amano Cersei ci piace odiarla, io adoro odiarla. Ai fini della storia sarebbe interessante incontrarle e infilzarle con la spada".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!