Il trono di spade: la regina Elisabetta farà visita al set

La prossima settimana la Regina farà tappa a Belfast per dare un'occhiata ai set della più imponente produzione televisiva europea.

Dopo una stagione da record, la quinta serie di episodi de Il trono di spade entrerà in lavorazione a fine luglio. Prima, però, il set principale, quello di Belfast e dintorni sarà allietato da una prestigiosa visita. Il Twitter della monarchia britannica ha annunciato l'intenzione della Regina Elisabetta di recarsi sui set la prossima settimana, nel corso di una visita in Irlanda del Nord.

Ci piace pensare che l'arzilla sovrana ottantottenne sia una fan sfegatata del mondo di Westeros creato da George R.R. Martin, ma è molto più probabile che la scelta reale di dare un'occhiata alle location in cui viene girata la sanguinosa serie HBO sia dovuto all'importanza assunta dallo show, che è ormai la più grande produzione televisiva europea e ha risollevato l'economia dell'Irlanda del Nord portando 140 milioni alle casse del paese. La visita sembra essere, dunque, un modo per ringraziare i membri del cast e della crew presenti in loco al momento della visita. E chissà, forse c'è anche la speranza di veder apparire sui media qualche foto della Regina insieme ai membri delle nobili casate di Westeros che si contendono il trono di spade.