Il Trono di Spade: Kit Harington non vuole partecipare agli spin-off

Dopo l'ottava stagione de Il Trono di Spade Kit Harington non ha alcuna intenzione di riprendere i pesanti panni di Jon Snow, ecco perchè.

Kit Harington ha chiarito una volta per tutte la sua posizione rispetto a un futuro coinvolgimento negli spin-off de Il Trono di Spade e la sua risposta ha raggelato i fan: assolutamente no. Durante un'intervista con la BBC per promuovere il nuovo spettacolo teatrale True West, il fu Jon Snow ha risposto in modo perentorio a chi chiedeva ragguagli su un ipotetico ritorno nei confini del mondo immaginario di George R.R. Martin: "No, non in questa vita".

Game of Thrones: Kit Harington nell'episodio The Ghost of Harrenhal
Game of Thrones: Kit Harington nell'episodio The Ghost of Harrenhal

Kit Harington nelle ultime settimane è stato al centro del gossip e di una grossa polemica intorno alla sua vita privata, e forse anche per evitare che i riflettori lo accecassero nuovamente ci ha tenuto a tornare sulla domanda e a spiegare che non ha nulla contro quello show a cui praticamente deve la fama mondiale. Al contrario: "Se, come me, guardi indietro al pilot de Il trono di spade, ti rendi conto che hai passato lì dentro quasi 10 anni della tua vita. Questo è davvero insolito nella carriera di un attore. Per me è stato uno sconvolgimento emotivo troppo grande lasciare quella famiglia".

Il trono di spade: Jon Snow (Kit Harington) alla guida un gruppo di guerrieri in Aspra dimora
Il trono di spade: Jon Snow (Kit Harington) alla guida un gruppo di guerrieri in Aspra dimora

Kit, dunque, è solo un gran sentimentale? Sì e no: intanto sa benissimo che un eventuale coinvolgimento non sarebbe tanto a breve, in quando la prima serie spin-off del Trono, che dovrebbe intitolarsi The Long Night, è ambientata circa 3 secoli prima rispetto agli eventi della serie madre, senza recar traccia, naturalmente di Jon Snow. In secondo luogo, non ha mai nascosto in tutti questi anni la volontà di guardare oltre, perchè, da attore, non vuole rischiare di rimanere per sempre legato a un solo personaggio. L'ultimo atto? Harington ha dato un taglio netto ai celebri capelli neri appena terminate ufficialmente tutte le riprese dell'ultima stagione.

Leggi anche: Il Trono di Spade 8: ecco cosa sappiamo finora

Toccherà farsene una ragione: incalzato dal suo intervistatore Harington ha dichiarato che non vorrebbe essere coinvolto neppure se un eventuale nuovo show durasse meno di 8 stagioni. Insomma, non resta che aspettare aprile 2019 per goderselo ancora una volta nei panni di Jon Snow nell'ultima stagione de Il trono di spade.