Il trono di spade: gli spinoff non arriveranno su HBO prima del 2020

Il presidente di programmazione di HBO spiega di voler valorizzare il gran finale della serie distanziando l'uscita degli spinoff.

Il trono di spade: Emilia Clarke nel finale della settima stagione
Il trono di spade: Emilia Clarke nel finale della settima stagione

La messa e in onda dell'ottava e ultima stagione de Il trono di spade è prevista per il 2019 su HBO. In seguito i fan orfani dello show dovranno attendere un po' di tempo prima dell'arrivo dei preannunciati spinoff.

Il presidente di programmazione della HBO Casey Bloys ha, infatti, specificato che per vedere i prequel dovremo attendere almeno il 2020. "Niente andrà in onda per almeno un anno dopo il finale di stagione" ha specificato Bloys, aggiungendo che i cinque potenziali spinoff sono ancora in fase di sviluppo.

"Ho avuto l'opportunità di visionare alcuni materiali, ma ogni spinoff avrà uno schedule diverso. Non inizieranno tutti nello stesso momento, perciò ogni spinoff è in una fase diversa di lavorazione. Devo dire che sono molto soddisfatto di ciò che ho visto finora. Non abbiamo ancora stabilito niente di certo, ne discuteremo più avanti. Potrei approvarli tutti e cinque oppure nessuno, ma credo che ne faremo più di uno."

Leggi anche: Il trono di spade: 8 teorie e supposizioni sulla stagione finale

Perché non usare il finale de Il trono di spade come un'opportunità per promuovere una nuova serie tv? Ecco la risposta di Casey Bloys: "Ciò che non voglio fare è distrarre l'attenzione del pubblico dal finale. La stagione finale dovrà essere un evento grandioso in tv. Non voglio diminuire l'importanza di uno spinoff mandandolo in onda subito dopo. Questo indebolirebbe l'importanza e il significato della serie."

I cinque progetti in fase di lavorazione sono firmati da Bryan Cogman, Max Borenstein, Jane Goldman, Brian Helgeland e Carly Wray. L'autore dei romanzi a cui lo show è ispirato, George R.R. Martin, è co-autore dei progetti di Jane Goldman e Carly Wray.

Gli autori e produttori de Il trono di spade Daniel Weiss e David Benioff saranno coinvolti negli spinoff solo in veste di produttori esecutivi insieme a George Martin.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!