George R.R. Martin, sul red carpet dei premi Emmy, è tornato a parlare del lavoro in corso sulle serie prequel de Il Trono di Spade, svelando la dimensione temporale in cui dovrebbero svolgersi gli eventi.
Lo scrittore ha spiegato: "Ci sono cinque altri show, cinque prequel in fase di sviluppo, che si basano su altri periodi e sulla storia di Westeros. Alcuni saranno ambientati solo cento anni prima di quanto raccontato in Il trono di spade, altri 5000 anni prima".
A giugno Martin aveva confermato che il pilot ordinato dalla HBO era ambientato 10 migliaia di anni rispetto agli eventi raccontati nello show, aggiungendo: "Non abbiamo ancora un regista, o un cast, o una location o persino un titolo (Il mio voto andrebbe a The Long Night, che dice tutto, ma sarei sorpreso se fosse quello definitivo. Penso sia più probabile che la HBO voglia inserire la frase 'Game of Thrones' da qualche parte. Lo sapremo prima o poi)".
Il Trono di Spade ritornerà sugli schermi americani nel 2019, con gli episodi dell'ottava stagione che concluderanno la storia ispirata ai romanzi di Martin.