Il trono di spade, George R.R. Martin: il libro prequel in uscita quest'anno

L'atteso Fire & Blood uscirà nel corso nel 2018. Slitta l'uscita di The Winds of Winter.

Il trono di spade: Cersei in una scena del finale della settima stagione
Il trono di spade: Cersei in una scena del finale della settima stagione

George R.R. Martin ha annunciato l'uscita, nel corso del 2018, del prequel letterario de Il trono di spade intitolato Fire & Blood.

Fire & Blood verrà distribuito il 20 novembre e fungerà da prequel alla saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, ma il libro e le opere che seguiranno non saranno semplici romanzi.

Secondo l'editore di Martin Ballantine Bantam Dell, Fire & Blood sarà la "storia definitiva dei Targaryens a Westeros in cui verrà narrata la conquista che unirà i Sette Regni sotto l'insegna dei Targaryen attraverso la Danza dei Draghi: la guerra civile tra Targaryen che ha quasi estinto la dinastia per sempre."

George R.R. Martin ha parlato del prequel nel suo blog definendolo un libro vigoroso con un manoscritto di 1000 pagine.

Alla buona notizia, però, ne segue una cattiva. L'atteso The Winds of Winter non verrà pubblicato quest'anno, ma la sua uscita slitterà ancora.

In un comunicato, Martin ha spiegato: "No, l'inverno non arriverà... per lo meno non nel 2018. Dovrete aspettare per THE WINDS OF WINTER. ... Non voglio stressarmi...invece voglio gridare a tutti che FIRE & BLOOD non è un romanzo. Non è narrativa tradizionale e non abbiamo mai voluto che lo fosse... Chiamiamola 'storia immaginaria' invece. Il punto essenziale è la parola 'storia'. Adoro leggere storie popolari, ed è ciò che ho cercato di fare. Per quanto mi riguarda, tornerò a occuparmi di THE WINDS OF WINTER."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!