Il trono di spade: dopo la stagione 6 restano solo 13 puntate?

A quanto pare nei piani dei due showrunner le ultime due stagioni della serie di culto saranno più brevi delle precedenti.

A partire dal 24 aprile il pubblico che si sintonizzerà su HBO potrà godersi la sesta stagione de Il trono di spade. Cresce l'entusiasmo per i 10 episodi che andranno a comporre la nuova stagione, ma a quanto pare la fine dello show si sta avvicinando.
Gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss avrebbero dichiarato a Variety che, dopo la sesta stagione, resteranno solamente 13 episodi, il che significa che avremo una settima stagione composta da 7 episodi e un'ottava composta da 6 episodi.

Leggi anche: Il trono di spade: ipotesi e anticipazioni alla vigilia della stagione 6

"Credo che, dopo questa stagione, avremo da preparare altri 13 episodi. Stiamo andando verso la fine. La scommessa è questa, anche se ancora non abbiamo stabilito niente in maniera definitiva. Però è ciò che stiamo cercando di fare" hanno spiegato gli showrunner che, a luglio, daranno il via alla produzione della settima stagione. I due autori confessano di non essere in grado di continuare a produrre 10 episodi in 14 mesi. "Stiamo superando i ritmi televisivi per entrare in quelli da cinema".

Guarda il video: Il trono di spade: un video a 360° ci immerge nel mondo di Westeros