Il Trono di Spade ha conquistato l'Emmy come Miglior Serie Drammatica grazie alla settima stagione e i fan stanno ormai da tempo attendendo l'annuncio della data della première del ciclo di episodi che concluderà l'epica storia.
Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss hanno parlato apertamente del lungo periodo di tempo necessario a concludere la produzione delle sei puntate: "L'ultima stagione sta richiedendo così tanto perché è la cosa più grande che abbiamo mai realizzato. Abbiamo trascorso quasi un intero anno a Belfast per la preparazione e per le riprese. Penso che le persone, quando la vedranno, capiranno perché ci è voluto così tanto tempo. L'ultima stagione supera di molto tutto quello che abbiamo provato a fare in precedenza".
Lo scrittore George R.R. Martin, sul red carpet della cerimonia, ha inoltre rivelato a Variety che sarebbe stato felice se la serie avesse prolungato la propria permanenza sugli schermi oltre l'ottava stagione: "Avremmo potuto andare verso undici, dodici o tredici stagioni. David e Dan hanno detto per cinque stagioni che non avrebbero superato la settima. Siamo riusciti a convincerli a girare l'ottava ma non andare oltre. C'è stato un periodo, circa cinque anni fa, quando dicevano sette e io proponevo dieci. Hanno vinto loro".
Leggi anche: Senza stacchi, anche in TV: i migliori piani-sequenza nelle serie USA
Per ora la tv via cavo HBO non ha ancora annunciato il mese in cui ritornerà Il trono di spade, indicando come possibile periodo del debutto delle puntate inedite l'inizio dell'estate, quindi giugno.