Il Trono di Spade 8: il finale era stato anticipato dal poster della prima stagione?

Il Trono di Spade 8 ha concluso la storia tratta dai romanzi di George R.R. Martin e l'epilogo sembra fosse stato anticipato dal poster della prima stagione.

Il Trono di Spade 8 ha concluso la serie tratta dai romanzi scritti da George R.R. Martin e alcuni fan hanno notato un dettaglio nel poster della prima stagione che sembra uno spoiler dell'epilogo della storia.
L'immagine promozionale ritraeva Ned Stark, l'amato personaggio interpretato da Sean Bean, mentre sedeva sul trono, ma alla sua destra c'è una presenza che ora è quasi impossibile considerare una semplice coincidenza.

Nella prima locandina della serie - di cui potete leggere la nostra recensione - si vede infatti un volatile che secondo alcuni fan potrebbe essere un corvo, simbolo quindi del Corvo a tre occhi. Bran, l'attuale incarnazione di questa figura al limite del sovrannaturale, negli ultimi minuti ha ottenuto il potere, scatenando le reazioni dei fan.
Sui social molti spettatori hanno notato l'incredibile legame scrivendo: "Era di fronte ai nostri occhi fin dall'inizio!" o condividendo il proprio stupore "Lo sapevano fin dall'inizio?".
Gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno parlato con George R.R. Martin dei progetti che aveva per i personaggi principali delle sue Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, scoprendo quindi il finale ideato per la storia visto che lo scrittore non ha ancora ultimato la stesura degli ultimi due romanzi della saga. Non è però chiaro se fossero già a conoscenza del finale durante la produzione della prima stagione, inserendo quindi il dettaglio spoiler nella locandina, in cui si dichiara inoltre O vinci o muori, o se si tratti di una semplice coincidenza.

La locandina di Game of Thrones
La locandina di Game of Thrones

Il Trono di Spade 8x06: Gwendoline Christie aveva indovinato il finale 2 anni fa!