Il Trono di Spade 8: come reagirà Jon Snow alla rivelazione su Daenerys?

Nella stagione 8 de Il Trono di Spade Jon Snow scoprirà la verità su Daenerys, Kit Harington ed Emilia Clarke anticipano la reazione dei personaggi.

A determinare l'enorme attesa per Il Trono di Spade 8 sono molteplici fattori ma a spiccare è senza dubbio la questione che riguarda Jon Snow, la parentela con Daenerys e quella che sarà la reazione dei due personaggi alla terribile scoperta. Durante una recente intervista Kit Harington ed Emilia Clarke hanno cominciato a far luce su quello che inevitabilmente accadrà quando la verità verrà alla luce.

Il trono di spade: Dany e Jon in The Dragon and the Wolf
Il trono di spade: Dany e Jon in The Dragon and the Wolf

Alla fine della stagione 7 de Il Trono di Spade Jon e Danerys hanno consumato il loro primo rapporto sessuale dopo 7 episodi pieni di tensione e ammiccamenti, dopo che lui ha rifiutato il trono del Nord e ha preferito unirsi alla madre dei draghi, e dopo che lei gli ha praticamente salvato la vita. La loro relazione, però, sta per farsi molto più complicata di quanto possano immaginare perchè la grande rivelazione è proprio dietro l'angolo: Jon Snow, in quanto figlio di Rhaegar Targaryen, non solo è il legittimo erede al trono ma è anche il nipote di Daenerys. A detta di Weiss: "Dal punto di vista drammaturgico questo è un punto importantissimo perchè sposterà l'attenzione da chi sono i veri genitori di Jon a quale sarà la sua reazione quando scoprirà la verità".

Il Trono di Spade: una foto dell'episodio Oltre la Barriera
Il Trono di Spade: una foto dell'episodio Oltre la Barriera

L'alleanza tra i due Targaryen superstiti è fondamentale, a questo punto della storia, per una ragione: con l'esercito dei White Walkers a marciare contro di loro per la conquista di Westeros, solo restando uniti hanno una possibilità di salvezza. Ma il loro legame riuscirà a sopravvivere alla scioccante rivelazione? Secondo Emilia Clarke: "Il sogno di Daenerys è quello di vendicare la sua famiglia e prendere il posto che le spetta sul Trono di Spade. D'altra parte, ama Jon profondamente. Scoprire la verità sul suo titolo aprirà in lei una ferita insanabile". E Jon Snow? Per Kit Harington, l'eroe dal cuore tenero dovrà lottare tra sentimenti contrastanti: "Jon è uno che gioca secondo le regole. Non riesce a mentire. Scoprire la verità su Daenerys sarà davvero dura da sopportare".

Leggi anche: Il Trono di Spade 8: da George R.R. Martin nuovi indizi sulla stagione finale

Naturalmente le dichiarazioni dei protagonisti sono ancora piuttosto vaghe, ma anche queste poche, prime parole lasciano presagire un'ultima stagione de Il trono di spade più carica che mai di pathos. L'appuntamento è per aprile 2019.