Il trono di spade 8: confermato il ritorno del Cleganebowl, Laura Elphinstone nel cast

La faida tra il Mastino e la Montagna starebbe per vedere un vincitore, nel frattempo è in arrivo un nuovo personaggio.

Tra le teorie più popolari dei fan de Il trono di spade vi è quella del ritorno del Cleganebowl, lo scontro tra i fratelli Sandor e Gregor Clegane, meglio noti come il Mastino e la Montagna. I personaggi si sono trovati in contrasto per tutto l'arco narrativo della serie e adesso l'interprete della Montagna Hafthór Björnsson avrebbe lasciato intendere che la resa dei conti avverrà proprio nell'ottava e ultima stagione.

Nel corso di un Instagram Q&A un utente ha chiesto a Björnsson quale sia la sua scena preferita ne Il trono di spade e lui ha risposto: "Accade nell'ottava stagione... perciò non ne posso parlare."

Nella prima stagione de Il trono di spade apprendiamo che il volto del Mastino è stato sfigurato quando la Montagna ha dato fuoco al fratello come punizione per aver usato uno dei suoi giocattoli. Il Mastino ha sopportato una vita di soprusi da parte del violento fratello ed è cresciuto disprezzandolo. Nel quinto episodio della prima stagione c'è un breve scontro tra i due. La Montagna viene battuta da Ser Loras Tyrell in un duello e preso dalla rabbia gli tende un'imboscata. Il Mastino interviene per difendere Loras e attacca il fratello prima che Re Robert li separi. Adesso resta da capire chi avrà la meglio nel gran finale della faida fraterna che vede Hafthór Björnsson pronto a dar battaglia.

Tra le informazioni trapelate dal set (le riprese si sarebbero conclusione da un paio di settimane) spicca inoltre l'ingaggio di Laura Elphinstone, attrice di fama teatrale comparsa in Call the Midwife, in un ruolo piccolo, ma ricorrente. Il personaggio in questione si chiama Nora, figura che non sembra comparire nei libri a cui la serie è ispirata, perciò al momento non è possibile avere ulteriori dettagli sul ruolo.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!