Il trono di spade 6: Gwendoline Christie parla del ruolo di Brienne

L'attrice ha anticipato qualche dettaglio sui nuovi episodi e spiegato perché il personaggio è così importante.

Gwendoline Christie, interprete di Brienne di Tarth, ha rivelato qualche dettaglio su quello che accadrà al suo personaggio nella sesta stagione della serie Il trono di spade.
L'attrice ha spiegato: "Dopo la quinta stagione le persone venivano da me per lamentarsi chiedendo perché Brienne non aveva fatto di più. Io rispondevo 'Mi dispiace veramente, ma non dipende da me'. Ho ricevuto i copioni della sesta stagione e ho pensato che la storia fosse così fantastica! Sono veramente entusiasta di vedere Brienne di nuovo in azione".
Negli episodi precedenti, infatti, Brienne era in attesa di un segnale con cui Sansa (Sophie Turner) avrebbe potuto chiederle aiuto.

Leggi anche: Il trono di spade: ipotesi e anticipazioni alla vigilia della stagione 6

Gwendoline ha quindi aggiunto: "Brienne è così unica e anticonvenzionale e forte. David Benioff e Dan Weiss sono incredibili nel modo in cui sviluppano i personaggi. La vediamo evolversi come accade a un essere umano nel corso della sua vita". Nei prossimi episodi, inoltre, Brienne incontrerà dei personaggi con cui non ha mai interagito prima perché finalmente alcuni dei protagonisti si incontreranno per la prima volta.

L'attrice ha poi ricordato che il personaggio di Brienne piace molto, soprattutto alle spettatrici: "Le donne mi parlano spesso di quanto sia importante Brienne per loro e del fatto che sono veramente felici che il personaggio mostri un lato poco convenzionale della femminilità e dell'essere donna rispetto a quanto siamo abituati a vedere. C'è un cambiamento nel tipo di cose che le persone vogliono vedere nel settore dell'intrattenimento e spero che questa idea cresca nella mente delle persone e si possano vedere diversi tipi di donne".
Gwendoline è quindi felice di interpretare il ruolo: "Sono realmente in una situazione in cui ho la fortuna di poter lavorare anche ad altri progetti. Ma vorrei non smettere mai di interpretare questa parte".