Il Simpatizzante: Robert Downey Jr. trasformista nel trailer della nuova serie in arrivo su Sky

La serie limitata, che negli Stati Uniti uscirà su Max, è diretta da Park Chan-wook

Il Simpatizzante: Robert Downey Jr. trasformista nel trailer della nuova serie in arrivo su Sky

Max ha diffuso in streaming il nuovo trailer de Il Simpatizzante, la nuova serie limitata con protagonista un Robert Downey Jr. trasformista.

La serie, che in Italia arriverà su Sky e in streaming su Now, è tratta dal libro, vincitore del premio Pulitzer, scritto da Viet Thanh Nguyen. Il progetto, targato HBO e Sky Exclusives, è ambientato nel mondo delle spie e può contare sul lavoro di Park Chan-Wook dietro la macchina da presa e come produttore.

Il cast

Tra gli interpreti de Il simpatizzante ci sono il premio Emmy Sandra Oh (Grey's Anatomy, Killing Eve) e il premio Oscar Robert Downey Jr. (reduce dall'Oscar per Oppenheimer), che interpreta diversi ruoli nella serie. Nel cast anche Hoa Xuande (L'ultimo boss di Kings Cross), Fred Nguyen Khan (Madre!), Toan Le (Bigfoot), Phanxine, Vy Le, Ky Duyen, Kieu Chinh, Duy Nguyen e Alan Trong.

Park Chan-Wook è co-showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista (episodi 1-3); Don McKellar è co-showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore; Robert Downey Jr. è produttore esecutivo e interprete, Susan Downey è produttrice esecutiva insieme ad Amanda Burrell per Team Downey, Niv Fichman per Rhombus Media, Kim Ly, Ron Schmidt, Viet Thanh Nguyen (anche autore del libro), Jisun Back per Moho Film. Alla regia Fernando Meirelles (episodio 4), Marc Munden (episodi 5-7). Mark Richard, Naomi Iizuka, Maegan Houang, Anchuli Felicia King, Tea Ho sono sceneggiatori della serie.

Robert Downey Jr. irriconoscibile: coi capelli rossi e stempiato sul set di The Sympathizer [FOTO]

La trama

Basato sull'omonimo romanzo di Viet Thanh Nguyen, vincitore del Premio Pulitzer, Il Simpatizzante è un thriller di spionaggio e una satira interculturale sulle lotte di una spia comunista metà francese e metà vietnamita durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam e della sua nuova vita da rifugiato a Los Angeles, dove scopre che i suoi giorni da spia non sono finiti.

Il trailer