Il silenzio degli innocenti sarà mai una serie tv? Bryan Fuller ha un piano, con Mads Mikkelsen e Zendaya7

Nel progetto del cuore del creatore di Hannibal troverebbe posto il ritorno del serial killer di Mads Mikkelsen a fianco di una delle attrici più richieste del momento.

Hannibal lecter in un momento de Il silenzio degli innocenti

Con Hannibal, Bryan Fuller ha riletto i personaggi nati dalla penna di Thomas Harris divertendosi a immaginare liberamente l'interazione tra un giovane Hannibal Lecter, interpretato da un inquietante Mads Mikkelsen, e un problematico profiler dell'FBI di nome Will Graham (Hugh Dancy).

La serie in onda su NBC per tre stagioni, dal 2013 al 2015, si è interrotta bruscamente lasciando i fan con l'amaro in bocca, ma lo stesso bryan Fuller sogna di proseguire il viaggio cin compagnia dei personaggi in un nuovo progetto.

"Il mio progetto dei sogni è realizzare una miniserie de Il silenzio degli innocenti con Mads e Zendaya nei panni di Clarice Starling", ha rivelato a ScreenRant.

Hannibal: Mads Mikkelsen in una scena di The Number of the Beast is 666
Mads Mikkelsen nei panni di Hannibal

Hannibal si è conclusa per sempre?

Basata sui romanzi di Thomas Harris Red Dragon (1981), Hannibal (1999) e Hannibal Rising (2006), Hannibal vede Hugh Dancy nel ruolo del profiler criminale dell'FBI Will Graham, che dà la caccia ai serial killer con l'aiuto del dottor Hannibal Lecter.

Hannibal: perché rimane la serie più estrema e coraggiosa del decennio Hannibal: perché rimane la serie più estrema e coraggiosa del decennio

Dopo la repentina conclusione con la terza stagione, per anni si è parlato di una quarta stagione di Hannibal che non si è mai concretizzata.

"Il tempo stringe" dichiarò Mads Mikkelsen all'epoca a Deadline. "Non possiamo aspettare 20 anni, ma nei prossimi due anni, se qualcuno troverà una casa, credo che saremo tutti pronti a ripartire."

Bryan Fuller aveva già espresso il desiderio di fare qualcosa con il personaggio "davvero fantastico" di Clarice, spiegando però al Comic-Con del 2015 che "non abbiamo i diritti. Ogni anno torniamo da MGM. All'inizio era un no secco. Poi è diventato un 'Richiedetecelo più avanti'. Se accettassero sarebbe fantastico".