Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello

2001, Fantastico

Il Signore degli Anelli, Peter Jackson: "Sono disposto ad aiutare gli autori della serie"

Il Signore degli Anelli diventerà una serie tv e Peter Jackson ha svelato di non escludere un suo coinvolgimento nella produzione Amazon.

Il signore degli anelli è al centro di un'ambizioso progetto televisivo prodotto da Amazon e ora Peter Jackson, che ha portato la saga sul grande schermo, si è dichiarato disposto a collaborare con gli autori della serie tv.
Il filmmaker, in una recente intervista rilasciata a The Metro, ha dichiarato che non esclude di contribuire, seppur indirettamente, alla produzione: "Non ho opinioni a riguardo perché non ho visto nulla. Penso che mi manderanno alcuni script per capire se posso aiutarli in qualche modo".

La sceneggiatrice e produttrice Philippa Boyens, da tempo collaboratrice di Jackson, ha invece dichiarato: "Uno sguardo fresco su quella storia è qualcosa di positivo. Sono così entusiasta all'idea di scoprire cosa hanno ideato".

Lo show non racconterà nuovamente la storia con protagonista Frodo e la sua missione per distruggere l'anello: il materiale che verrà utilizzato sarà tratto dalle Appendici scritte da J.R.R. Tolkien in cui vengono rivelati molti dettagli del passato dei personaggi e di quanto accaduto in quell'incredibile mondo prima degli eventi raccontati nei romanzi.
Una delle ipotesi più accreditate e diffuse da fonti vicine alla produzione parla di una serie dedicata alla giovinezza di Aragorn, il personaggio interpretato sul grande schermo dall'attore Viggo Mortensen, seguendone il periodo trascorso a Elrond tra gli elfi di Gran Burrone e il suo incontro con Arwen.

Il budget, inoltre, sarà particolarmente elevato e si parla già di un miliardo di dollari investito per produrre uno degli show attesi con più curiosità e grandi aspettative negli ultimi anni.

Il Signore degli Anelli, Peter Jackson: "Sono...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Il Signore degli Anelli: Mick Jagger voleva interpretare Frodo!
Il Signore degli Anelli: i fan chiedono che l'Occhio di Sauron illumini San Francisco