Il Signore degli Anelli: la serie TV sarà incentrata sul giovane Aragorn

Diverse fonti riportano la voce per cui la serie TV in via di sviluppo su Il Signore degli Anelli racconterà le vicende di un giovane Aragorn.

Il sito TheOneRing.net riporta che la serie TV in arrivo su Il Signore degli Anelli approfondirà i meandri meno esplorati del mondo inventato da J.R.R. Tolkien, raccontandoci la storia di Aragorn da giovane.

Leggi anche: Il signore degli anelli: 10 cose che (forse) non sapete sulla trilogia cinematografica di Peter Jackson

Il personaggio che al cinema ha il volto di Viggo Mortensen sarà dunque al centro della prima di cinque stagioni pianificate per questa mastodontica produzione, che pare sia una delle più costose mai realizzate. Gli sceneggiatori dunque attingeranno alle appendici del romanzo di Tolkien, dove si racconta del periodo che il riluttante re ha trascorso presso la dimora di Elrond, in mezzo agli elfi di Gran Burrone, e dove ha conosciuto l'amore della sua vita, Arwen.

Scopriremo dunque tutto ciò che c'è da sapere sul personaggio dal passato affascinante e misterioso, quando rifiutò di seguire il destino della sua stirpe e decise di diventare il Ramingo conosciuto come Grampasso, e magari sapremo qualcosa in più anche della sua amicizia con Gandalf il Grigio. Non ci resta che sapere chi sarà scelto per la parte!