Il ritorno di Butch Cassidy

Sam Shepard incarnerà il mitico fuorilegge Butch Cassidy in Blackthorn. Al suo fianco i colleghi Stephen Rea ed Eduardo Noriega.

L'Arcadia Motion Pictures produrrà Blackthorn, pellicola diretta da Mateo Gil e dedicata alla leggenda di Butch Cassidy. Il western ambientato nel 1910 vede nel cast Sam Shepard, Stephen Rea ed Eduardo Noriega. Blackthorn, girato in lingua inglese, vede Sam Shepard nei panni di Butch Cassidy che, a quindici anni di distanza dalla sparatoria con la polizia boliviana in cui il fuorilegge è stato creduto morto da tutti, vaga in incognito nel Sud America in attesa di fare ritorno negli Stati Uniti.
Noriega interpreta un cowboy dal grilletto facile che stringe amicizia con Butch Cassidy, convincendolo a rapinare una miniera, mentre Stephen Rea veste i panni di un impiegato delle ferrovie inviato sulle tracce delle rapine in banca commesse dal fuorilegge, che continua a seguire le sue tracce. Le riprese di Blackthorn prenderanno il via a marzo e si terranno ad Alicante, in Spagna, e in Bolivia. Il film, che ha un budget previsto di 7,5 milioni di dollari, usufruirà degli incentivi fiscali previsti dal governo spagnolo per le produzioni cinematografiche.

Presto vedremo Sam Shepard nel cast del drammatico Brothers, pellicola diretta da Jim Sheridan incentrata sul triangolo amoroso tra Jake Gyllenhaal, Natalie Portman e Tobey Maguire.