Il premio Oscar Una separazione in DVD dal 21 marzo

Appena premiata con la statuetta di miglior film straniero, la pellicola di Asghar Farhadi approderà presto in DVD con un'edizione targata Cg Home Video.

Ha appena vinto l'Oscar per il miglior film straniero, per cui è con comprensibile soddisfazione che CG Home Video annuncia la pubblicazione in DVD di Una separazione, il film di Asghar Farhadi fresco fresco di statuetta. Già premiato a Berlino 2011 per le migliori interpretazioni maschile e femminile e come Miglior Film, vincitore
ai Golden Globe 2012, Una separazione sarà disponibile in vendita dal prossimo 21 marzo, accompagnato negli extra da un'intervista video realizzata al regista Asghar Farhadi a Firenze.

Nel film, Nader e Simin hanno ottenuto il visto per lasciare l'Iran ma Nader si rifiuta di abbandonare il padre ammalato. Simin intende chiedere il divorzio per partire lo stesso con la figlia. Nader è costretto ad assumere una giovane governante, Razieh, che possa prendersi cura del padre, ma non sa che la donna, molto religiosa, non solo è incinta ma sta anche lavorando senza il permesso del marito. Ben presto Nader si troverà coinvolto in una rete di bugie, manipolazioni e confronti, mentre la sua separazione va avanti e sua figlia deve scegliere da che parte stare e quale futuro avere.