Nella settimana segnata dalla morte di Papa Francesco, i palinsesti Rai sono stati completamente stravolti per lasciare spazio ai programmi dedicati alla commemorazione del pontefice, scomparso lo scorso 21 aprile, proprio nel giorno di Pasquetta. Anche Il Paradiso delle Signore non ha fatto eccezione: oggi, 25 aprile, andrà in onda l'episodio inizialmente previsto per il 23 aprile.
Nell'episodio precedente
Elvira è sempre più affaticata a causa della gravidanza, e Salvo comincia a essere seriamente preoccupato per lei. Intanto, Carmelo si reca in commissariato per far visita a Mimmo, che - con la complicità di un collega - riesce a nascondere al padre la verità sulla sua sospensione dal servizio.
Botteri, invece, non si presenta all'appuntamento di Pasquetta con Delia e inizia a nutrire dubbi sulla possibilità di costruire qualcosa con lei. Marta, con grande sincerità, confida a Enrico di non poter avere figli. Nel frattempo, le Veneri scoprono una scomoda verità: Rita non è mai stata assunta da Alitalia.

Anticipazioni della soap: Marta e Anita si ritrovano, Mimmo confessa tutto a Carmelo
Irene, scossa dalle recenti scoperte, decide di mettere al corrente Roberto e Marcello riguardo alla verità su Rita e sulla sua falsa assunzione all'Alitalia. Le informazioni emerse gettano nuove ombre sulla figura della giovane, suscitando sospetti e preoccupazioni. Nel tentativo di saperne di più, la Cipriani si reca alla GMM dove incontra Lucia Giorgi, la capocommessa. L'atteggiamento ambiguo di quest'ultima e alcune sue affermazioni lasciano Irene ancora più perplessa, alimentando il dubbio che dietro la storia di Rita si nasconda qualcosa di ben più complesso e forse pericoloso.
Intanto, Concetta osserva con affetto e discrezione l'amicizia tra Gianlorenzo Botteri e Delia. Convinta che tra i due ci sia del tenero, consiglia all'uomo di fare un passo avanti, spingendolo a non lasciarsi bloccare dai dubbi. Intanto, Matteo affronta Odile con una domanda diretta sul suo legame con Guido. Il loro dialogo, sebbene sincero, è velato da emozioni contrastanti: i due faticano a definirsi, ma è evidente che tra loro c'è ancora un sentimento irrisolto.
Marta e Anita riescono finalmente a lasciarsi alle spalle le incomprensioni e si confrontano in modo sincero. Il loro dialogo permette a entrambe di aprire il cuore e di trovare una complicità che sembrava ormai impossibile. Nel frattempo, Carmelo Burgio si prepara a lasciare Milano, ma proprio sul punto di partire, viene fermato dalla decisione di Mimmo.
Il giovane finalmente trova il coraggio di confessargli di essere stato sospeso dal servizio. La reazione del padre è tutt'altro che positiva: deluso e amareggiato, fatica a contenere la rabbia. E mentre la tensione tra padre e figlio si fa palpabile, emerge un nuovo indizio legato a Rita, che potrebbe cambiare completamente la prospettiva sulla sua vicenda.