Il Mostro: Netflix annuncia la nuova serie diretta da Stefano Sollima

La serie, composta da quattro episodi, racconterà la storia del Mostro di Firenze.

Il Mostro: Netflix annuncia la nuova serie diretta da Stefano Sollima

Con un post pubblicato sui suoi canali social, la divisione italiana di Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese de Il Mostro, la nuova serie tv diretta da Stefano Sollima.

Il regista rinnova così la sua collaborazione con la piattaforma digitale dopo l'esperienza di Suburra, per la serie - composta da quattro episodi - che racconterà la storia del Mostro di Firenze.

"Al via le riprese de "Il Mostro", la serie tv in 4 episodi diretta da Stefano Sollima, su una delle più lunghe e complesse indagini italiane sul primo e più brutale serial killer della storia del nostro paese: Il Mostro di Firenze", si legge nel post di Netflix. Di seguito la sinossi della serie:

"Otto duplici omicidi. Diciassette anni di terrore. Sempre la stessa arma. Una beretta calibro 22. Una delle più lunghe e complesse indagini italiane sul primo e più brutale serial killer della storia del Paese: Il Mostro di Firenze. Una serie basata su fatti realmente accaduti, testimonianze dirette, atti processuali e inchieste giornalistiche. Tutto terribilmente vero. Perché crediamo che il racconto della verità, e solo quello, sia l'unico modo per rendere giustizia alle vittime. In una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini, sono stati molti, il nostro racconto esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista. Perché il mostro, alla fine, potrebbe essere chiunque".

Suburraeterna: il teaser della nuova serie Netflix in arrivo a novembre

"Mostro di Firenze" è stata la denominazione usata dai media italiani per riferirsi a un presunto serial killer responsabile di sette duplici omicidi commessi fra il 1974 e il 1985 ai danni di coppie appartate in auto nelle campagne dei dintorni di Firenze.

La serie dovrebbe debuttare nel corso del 2024. L'ultimo film di Stefano Sollima, Adagio, uscirà nelle sale il 14 dicembre 2023. Su queste pagine trovate già la nostra recensione dalla Mostra di Venezia.