Il Miracolo, la serie evento di Niccolò Ammaniti trasmessa lo scorso maggio su SKY sarà disponibile nell'attesa versione Home Video, in DVD e Blu-Ray, a partire da giovedì 13 dicembre.
Nella serie originale Sky, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in coproduzione con Arte e Kwai, l'Italia è sulla soglia del referendum che può portarla fuori dall'Europa. In otto giorni diversi personaggi si trovano a contatto con l'evento più grande della loro esistenza, un evento che avrebbe il potere di cambiare il mondo e che cambierà per sempre le loro vite: una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue, ritrovata durante un'operazione di polizia. La sceneggiatura è firmata da Niccolò Ammaniti, fra gli autori italiani più tradotti nel mondo, con Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises. Alla regia lo stesso Ammaniti con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini.
Nel cast de Il Miracolo troviamo Guido Caprino, che interpreta il protagonista della serie, il presidente del Consiglio Fabrizio Pietromarchi; Elena Lietti è la first lady Sole Pietromarchi; Lorenza Indovina, che interpreta una donna dal passato irrisolto, Clelia; Sergio Albelli è il generale Giacomo Votta, che guiderà le indagini sul ritrovamento, mentre Alba Rohrwacher vestirà i panni di Sandra Roversi, una biologa che analizzerà il caso da un punto di vista scientifico. Tommaso Ragno è Marcello, il prete dalle pericolose e peccaminose frequentazioni, che nel finale di stagione riceverà in sogno la visita della Madonna, interpretata da Monica Bellucci.
La versione Home Video, distribuita da Koch Media, contiene numerosi extra, da uno di questi è tratta la clip che Movieplayer vi presenta oggi in esclusiva.