Il Grinch, il film cancellato da Netflix UK e gli utenti protestano

Il Grinch, uno dei film natalizi per eccellenza, scompare da Netflix UK provocando un malcontento degli utenti, che ritengono scadente l'offerta per questo periodo dell'anno.

Un Natale senza Il Grinch è quello che dovranno trascorrere gli utenti di Netflix UK, dopo che il film è stato eliminato dal catalogo dalla piattaforma domenica 1 dicembre, proprio a poco più di tre settimane dall'inizio delle festività natalizie.

Gli utenti di Netflix UK sono indignati per l'accaduto, visto che Il Grinch è diventato ormai uno dei classici del Natale, sin dalla sua uscita nel 2000 quando Jim Carrey affascinò tutto il mondo con la sua interpretazione del mostriciattolo verde. Insieme a questo cult anche un altro è scomparso, ovvero Mamma ho perso l'aereo, il classico natalizio per antonomasia.

Molti i commenti degli spettatori che ritengono l'offerta natalizia di Netflix scadente, soprattutto dopo questa cancellazione:

"Il Grinch era su Netflix da luglio, e ora è 1 dicembre ed è stato cancellato?? Stiamo scherzando? Il Natale è cancellato!"

"Netflix ha cancellato Il Grinch oggi. L'ho visto ieri sera, è uno dei miei film preferiti di sempre. Ma oggi è il primo dicembre e l'hanno cancellato."

"@netflix davvero? Il primo dicembre togliere Il Grinch? Fate la cosa giusta e riportatelo indietro"

Una vera e propria rivoluzione sui social, a cui Netflix ha risposto con un comunicato ufficiali, spiegando le proprie motivazioni: "Netflix concede in licenza programmi TV e film da studi e fornitori di contenuti in tutto il mondo e tali licenze possono scadere se non le rinnoviamo. Sebbene ci sforziamo di mantenere i contenuti che desiderate vedere, acquisiamo i diritti di licenza per programmi TV e film per un certo periodo di tempo - non indefinitamente - quindi alcuni titoli devono lasciare Netflix"