Il diario del vampiro in TV

Tra i numerosi episodi pilota scelti dal network CW, ce n'è uno ispirato alla saga letteraria di Lisa Jane Smith.

Al grande successo di Twilight, il romanzo di Stephenie Meyer che è stato portato al cinema da Catherine Hardwicke, il piccolo schermo ha risposto con una serie avvincente come True Blood, che nelle settimane scorse ha ottenuto numerosi riconoscimenti, ma probabilmente il serial targato Showtime non sarà l'unica produzione seriale incentrata sulla mitologia vampiresca che vedremo in futuro.
Il network CW - che attualmente sta trasmettendo serie come Gossip Girl, Privileged e Supernatural - ha scelto un nuovo pilot (tra i tanti che verranno poi selezionati per la prossima stagione televisiva) che si ispira a Il diario del vampiro, la saga letteraria firmata da Lisa Jane Smith che vede protagonista la giovane Elena Gilbert, una ragazza contesa da due fratelli vampiri, molto diversi tra loro.

Ad occuparsi della sceneggiatura dell'episodio pilota, e della produzione esecutiva, saranno Julie Plec e Kevin Williamson, già autore di Dawson's Creek e Scream. I due collaboreranno con Les Morgenstern della Alloy Entertainment - che detiene i diritti sui romanzi della Smith - e Bob Levy.