Il commissario Montalbano torna, stasera su Rai1 alle 21:25, con l'episodio Una faccenda delicata, nuovo appuntamento in replica dell'amatissimo commissario di Vigata, nato dalla penna di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti.
La trama di Una faccenda delicata ci porta inizialmente lontani dalla Sicilia: Salvo (Luca Zingaretti) è con Livia (Sonia Bergamasco) a Genova, quando riceve una chiamata. A Vigata c'è stato un omicidio e deve tornare subito al commissariato. Una volta nella sua Sicilia, Salvo apprende che è stata uccisa una prostituta, Maria Castellino, un personaggio piuttosto singolare: ancora in piena attività alla soglia dei settant'anni, felicemente sposata, e benvoluta da tutti per la sua gentilezza e generosità. Tra le false piste di Augello e gli altri casi che gli si presentano, il commissario scoprirà i risvolti sempre più ambigui e inquietanti della vita di Maria.
Dove vederlo: Una faccenda delicata sarà trasmesso su Rai1 dalle 21:25. In streaming sarà possibile seguire l'episodio sulla piattaforma RaiPlay. A partire da domani sarà possibile rivedere Una faccenda delicata nella sezione dedicata sempre sul sito RaiPlay.