Il commissario Montalbano: La danza del gabbiano stasera su Rai1

Il commissario Montalbano torna stasera su Rai1 alle 21:25 con l'episodio La danza del gabbiano, andato in onda per la prima volta nel marzo 2011.

Il commissario Montalbano torna stasera su Rai1 alle 21:25 con La danza del gabbiano, secondo episodio della stagione 8 con protagonista l'amato commissario di Vigata, andato in onda originariamente nel marzo 2011.

L'ispettore Fazio una mattina non si presenta al commissariato e nessuno riesce a rintracciarlo. Salvo Montalbano (Luca Zingaretti) è preoccupatissimo, crede infatti che abbia intrapreso un'indagine solitaria, e teme il peggio.
Seguendo labili tracce, il commissario trova i segni di una sparatoria nel posto dove Fazio si era recato la sera prima. Tremendamente angosciato, non può che concludere che l'ispettore possa essere stato ucciso o catturato. Senza concedersi neppure un minuto di sonno, Montalbano continua le indagini.

La danza del gabbiano è diretta, come tutte le puntate de Il Commissario Montalbano prodotte fino al 2019, da Alberto Sironi, scomparso all'inizio di agosto di quell'anno. In streaming sarà possibile seguire l'episodio sulla piattaforma RaiPlay. A partire da domani sarà possibile rivedere La danza del gabbiano nella sezione RePlay del sito.