Il commissario Montalbano torna, stasera su Rai1 alle 21:25, eccezionalmente anche di martedì, con l'episodio Come voleva la prassi, il secondo della stagione 11, andato in onda originariamente nel 2017.
Salvo Montalbano (Luca Zingaretti) indaga su un nuovo caso di omicidio: il cadavere di una bella ragazza viene ritrovato nell'androne di un palazzo, avvolto in un accappatoio intriso di sangue. Nessuno sembra conoscere quella donna ma Montalbano la lega immediatamente al traffico di prostitute dell'Est gestito dal clan dei Cuffaro. Ed è proprio a loro che si rivolge nel tentativo di identificare la vittima e ricostruire il caso. La storia però comincia a prendere una brutta piega e il commissario lo capisce quando è lui stesso a rischiare la vita in un attentato. Viene fuori, però, un video fatto da un condomino con il cellulare, grazie al quale si scopre che al festino in cui la giovane ha perso la vita erano presenti diversi politici e notabili del posto. Parallelamente Salvo fa anche la conoscenza di un vecchio giudice in pensione che continua però a revisione tutti i vecchi casi, per accertarsi che alla risoluzione non l'abbiano mai spinto motivi personali.
Dove vederlo: Come voleva la prassi sarà trasmesso su Rai1 dalle 21:25. In streaming sarà possibile seguire l'episodio sulla piattaforma RaiPlay. A partire da domani sarà possibile rivedere Amore nella sezione dedicata sempre sul sito RaiPlay.