Il commissario Montalbano: Amore stasera su Rai1 in replica

Stasera su Rai1 alle 21:25 torna Il commissario Montalbano con la replica di uno dei suoi episodi più recenti, Amore, originariamente in onda nel febbraio 2019.

Il commissario Montalbano torna, stasera su Rai1 alle 21:25, con l'episodio Amore, un intrigo legato a doppio filo con la passione e i sentimenti. Torna in prima serata, dopo mesi di assenza, l'amatissimo commissario di Vigata, nato dalla penna di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti.

Prova difficile per Montalbano (Luca Zingaretti), alle prese con temi a lui poco congeniali. Michela Prestia è una bellissima ragazza con un passato drammatico; respinta ingiustamente dalla famiglia, ha incontrato solo uomini che l'hanno umiliata e sfruttata, conducendola a diventare una prostituta. Col tempo però è riuscita a rifarsi una vita e ha trovato l'amore di un uomo che la ama in modo totale e incondizionato.
Ma proprio ora, Michela misteriosamente scompare. I più pensano semplicemente che sia scappata con un altro. Montalbano, pur non essendo a proprio agio con le faccende d'amore, capisce presto che a Michela deve essere successo qualcosa di grave. A risolvere questo mistero, frutto di un amore folle, impossibile e tragico, lo aiuta l'incontro con due anziani attori di teatro...

Amore è tratto dalle raccolte di racconti Un mese con Montalbano (edita da Sellerio) e Gli arancini di Montalbano (edita da Mondadori). La puntata, scritta da Andrea Camilleri, Francesco Bruni, Salvatore De Mola e Leonardo Marini, è diretta, come tutte le altre, da Alberto Sironi.
Si tratta della seconda puntata della stagione 12, andata in onda originariamente nel febbraio del 2019.
La scelta di Rai1 di trasmettere l'episodio in replica proprio in questi giorni non è casuale: domani 25 novembre ricorre la Giornata mondiale per la lotta contro la violenza sulle donne, e Amore, con la sua particolare storia, è un modo per ribadire ancora una volta un importante concetto.

Dove vederlo: Amore sarà trasmesso in diretta su Rai1 dalle 21:25. In streaming sarà possibile seguire l'episodio sulla piattaforma RaiPlay. A partire da domani sarà possibile rivedere Amore nella sezione dedicata sempre sul sito RaiPlay.