Il cast di Una notte da leoni confermato per il sequel

Bradley Cooper, Ed Helms e Zach Galifianakis torneranno a combinare guai nel sequel del divertentissimo hit Una notte da leoni.

Da tempo è in preparazione il sequel dell'incredibile hit Una notte da leoni, commedia pre-matrimoniale che ha inaspettatamente sbancato il box office proiettando i suoi interpreti nell'olimpo delle star. La Warner Bros e il regista Todd Phillips avevano iniziato a parlare della possibilità di dare un seguito alle avventure dei tre amici in trasferta a Las Vegas per un caotico addio al celibato e finalmente arriva la conferma definitiva del ritorno degli interpreti originali del primo film. Bradley Cooper, Ed Helms e Zach Galifianakis hanno firmato il contratto che li legherà alla Warner per The Hangover 2. I tre attori riceveranno un compenso di circa cinque milioni di dollari a testa per tornare a vestire i panni dei tre amici scavezzacollo alle prese con folli avventure e disavventure pre-matrimoniali. La rinuncia di Bradley Cooper a interpretare il protagonista della romcom This Means War, diretta da McG, a causa delle date di lavorazione già faceva presagire che l'attore sarebbe tornato a interpretare il sequel della commedia che l'ha reso famoso.

A fronte di un cast di quasi sconosciuti e di un budget di 34 milioni di dollari, Una notte da leoni ha incassato 467,3 milioni (277,3 milioni solo negli USA) diventando un vero e proprio cult. Una scommessa vinta da Todd Phillips che adesso si appresta a dirigere una nuova avventura si presume altrettanto scatenata e irriverente. Al momento sappiamo che il sequel non sarà ambientato nuovamente a Las Vegas, ma in una location esotica. I primi rumors ipotizzano la Tailandia o in Messico, ma il regista Phillips, al riguardo, ha dichiarato di non sapere ancora dove girerà. "Ci sono molte voci. Ho sentito parlare del Messico o di altri posti, ma nessuna di queste notizie è vera. Al momento non so neppure io dove ambienteremo il sequel" ha concluso lapidario. La Warner spera di far entrare The Hangover 2 in produzione a ottobre, in tempo per fissare una release per il Memorial Day 2011.