Il boxoffice: un week end tra Amici come noi

La commedia diretta da Enrico Lando e interpretata dalle due Iene Pio e Amedeo conquista la vetta della classifica degli incassi, ma fa molto bene anche Mr. Peaboby & Sherman. In USA, esordio notevole, anche se senza in numeri di Twilight e The Hunger Games, per Divergent.

La primavera si fa apprezzare, per poi cambiare idea nel weekend e fare un bel passo indietro, riportando le famiglie dai parchi alle sale cinematografiche: a beneficiarne è il film d'animazione Mr. Peabody & Sherman, che supera l'incasso del week end del debutto e guadagna una posizione, passando dal terzo al secondo posto. Il film Dreamworks deve inchinarsi solo alla scanzonata commedia nostrana, incarnatasi stavolta in Amici come noi, che sfrutta la popolarità delle Iene televisive Pio D'Antini e Amedeo Grieco. Terza posizione per 300 - L'alba di un impero, che viaggia verso un totale di cinque milioni e mezzo di euro.

Negli States è notevole, anche se non al livello di fenomeni come Twilight o Hunger Games, l'esordio di Divergent, episodio inaugurale della nuova saga young adult tratta dai romanzi di Veronica Roth. Il film, interpretato dalla soave Shailene Woodley, viene lanciato dalla Summit come un diretto erede degli altri fortunati franchise, ma sembra poter trovare un suo pubblico, anche perché la reazione del pubblico è stata decisamente positiva. Per il momento, insomma, il destino dei due sequel sembrerebbe al sicuro (Insurgent e Allegiant sono i titoli dei romanzi della Roth).
E' meno entusiasmante il risultato della pellicola che occupa la seconda posizione, Muppets Most Wanted, che resta molto indietro rispetto al predecessore I Muppet del 2011. Terzo posto per Mr. Peabody and Sherman, ma a fare notizia è il quinto posto, con media sale da capogiro (oltre 10.000 dollari), del film religioso God's Not Dead, che conferma le esigenze spirituali di un cospicuo pubblico di fede cristiana che si riconosce poco in Hollywood.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa