Creata da David Chase e trasmessa dal 1999 al 2007, la serie tv de I Soprano ha rivoluzionato la televisione moderna sotto diversi aspetti differenti. La qualità della sua scrittura, della regia e delle interpretazioni ha elevato gli standard televisivi, rendendola un vero e proprio punto di riferimento in termini di impatto sulla cultura popolare e percezione della televisione come forma d'arte. Il suo contributo in questo senso, ha rappresentato qualcosa di solido, duraturo e profondo, influenzando molte serie successive e contribuendo a definire quella che viene chiamata l'"età dell'oro della televisione".
Proprio per via di queste ragioni vogliamo segnalarvi che su Amazon la raccolta completa DVD de I Soprano è attualmente in sconto grazie a un'offerta riservata ai clienti Prime, in occasione del cosiddetto Prime Day 2024 del 16-17 luglio. In questi giorni potete acquistare la raccolta in questione a 29,59€, contro i 59,99€ del prezzo di listino suggerito dalla compagnia (con uno sconto, quindi, del 50,68%). Se siete interessati ad averlo è sufficiente cliccare su questo indirizzo, o in alternativa passare dal box qui sotto.
Il peso de I Soprano
Per chi non lo sapesse, I Soprano ruota attorno alla vita di Tony Soprano, interpretato da James Gandolfini, capo di una famiglia mafiosa a New Jersey. La trama si sviluppa intorno ai conflitti interni di Tony, alle sue relazioni familiari complesse, alle dinamiche con i suoi subalterni e agli affari criminali che gestisce. I Soprano esplora anche temi più ampi come la moralità, la violenza, la psicologia dei personaggi e il conflitto tra il desiderio di una vita normale e la realtà della sua identità criminale.
Come anticipato anche sopra, stiamo parlando di una serie tv che ha avuto un impatto enorme nella cultura popolare e nel panorama televisivo come lo intendiamo oggigiorno, avendo influenzato generazioni di spettatori e altri creatori di contenuti, stabilendo nuovi standard di storytelling e caratterizzazione dei personaggi.