I Simpson avevano predetto la vittoria di Donald Trump nel 2000

Sedici anni fa la serie di culto aveva scherzato sull'elezione di Trump mostrandolo in veste di Presidente intento a mandare in bancarotta gli USA.

Per molti americani il risveglio all'indomani dell'Election Day si è rivelato traumatico. A dispetto delle previsioni, il repubblicano Donald Trump ha battuto la democratica Hillary Clinton diventando il 45° Presidente degli stati Uniti d'America.

Nella sorpresa generale, però, c'è qualcuno che aveva anticipato questo risultato in tempi non sospetti. Si tratta della serie animata I Simpson. In un episodio intitolato Bart to the Future, Bart vede il suo futuro: è diventato un bevitore incallito di birra Duff come il padre, ma la sorella Lisa è diventata Presidente ("la prima Presidente donna eterosessuale" per essere esatti). Ecco le parole del Presidente Simpson rivolte a Bart: "Come sai, abbia ereditato un fallimento dal Presidente Trump." Infatti il paese è in ginocchio per via della gestione Trump.

Leggi anche: I Simpson: 10 motivi per cui è la miglior serie animata di sempre

Tempo fa lo sceneggiatore de I Simpsons Dan Greaney ha dichiarato a The Hollywood Reporter che quella battuta era un'avvertimento all'America: "Volevamo che Lisa avesse problemi causati dall'amministrazione precedente, che tutto fosse andato nel modo peggiore possibile e tutto questo perché Trump era stato Presidente prima di lei". Evidentemente gli americani non hanno colto l'avvertimento.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!