I Goonies al cinema dal 9 all'11 dicembre!

I Goonies, il film cult del 1985, diretto da Richard Donner ma frutto della fantasia di Steven Spielberg, torna al cinema in 4K dal 9 all'11 dicembre.

I Goonies tornano al cinema: dal 9 all'11 dicembre il film cult diretto nel 1985 da Richard Donner, su sceneggiatura di Chris Columbus e soggetto di Steven Spielberg, ritorna nelle sale rimasterizzato in 4k.

Frutto dell'immaginazione di Steven Spielberg, I Goonies racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un'avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione. Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di passaggi tortuosi, trappole esplosive e vecchie navi pirata colme di dobloni d'oro, i ragazzi cercano di sfuggire a una famiglia di goffi e cattivi soggetti e a un mostro gentile con una faccia tale da far intenerire solo sua madre.

Volevo essere uno dei Goonies! Il ricordo di un fan trent'anni dopo

I Goonies Rimasterizzato
I Goonies: il poster della versione rimasterizzata in 4K del film

Un'avventura per tutta la famiglia, dall'inizio alla fine delle innumerevoli peripezie, I Goonies sono un vero e proprio tesoro per ricchezza di azione mozzafiato, suspense e spettacolari effetti speciali. Quello che è stato un fenomeno di culto per la generazione degli anni '80 (ma anche per le successive, visti non solo i vari videogiochi che ne sono stati tratti, ma anche e soprattutto le innumerevoli citazioni con cui è stato omaggiato da cinema e tv nel corso dei suoi primi 34 anni, tra cui Stranger Things è solo ultimo e più lampante esempio) è ora pronto per tornare nelle sale italiane, rimasterizzato in 4K il prossimo 9, 10, 11 dicembre.