I Croods 2 - Una nuova era, di cui vi presentiamo una video clip in esclusiva, è un film d'animazione diretto da Joel Crawford: la pellicola, prodotta dalla DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane mercoledì 14 luglio e sarà distribuita dalla Universal Pictures.

Nella clip, che potete ammirare sopra, viene mostrata una sequenza della pellicola in cui Hip Crood e Aurora Superior incontrano Guy Crood dopo aver fatto un giro al di là del muro. Aurora è stata punta da un'ape e il veleno sta avendo un effetto sul suo modo di muoversi e di parlare: ingredienti eccezionali per una scena a dir poco esilarante.

La trama di Croods 2 segue ciò che abbiamo visto nel primo capitolo: i nostri eroi hanno abbandonato i luoghi che conoscevano e stanno esplorando un mondo tutto nuovo. Giungono così in una terra rigogliosa abitata da un'altra famiglia, che ha messo a punto un sistema avanzato di vita stanziale con campi coltivati, allevamenti e comode abitazioni dotate di tutti i comfort. Il confronto fra le due famiglie non sarà facile, inizialmente, ma una minaccia esterna porterà tutti a riconoscere, ancora una volta, che l'unione fa la forza.

Nella versione originale de I Croods 2 - Una nuova era ritorna al completo il cast vocale del primo film (Nicholas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman e Clark Duke), mentre nella versione italiana ritroviamo Francesco Pannofino nel ruolo del capofamiglia Crood, con l'aggiunta di Alessandro Gassmann e Virginia Raffaele che interpretano i capofamiglia Superior.