Il film The Witch è arrivato da pochi giorni nelle sale italiane; l'horror è uno dei più apprezzati degli ultimi anni, pur non potendo contare su incassi da record.
Il nuovo video-approfondimento di Movieplayer.it vi porta invece alla scoperta dei campioni d'incassi del genere.
Leggi anche: In un video terrificante tutte le scene che ci hanno fatto saltare dalla sedia!
Alla decima posizione c'è il terzo capitolo di Paranormal Activity, con i suoi 207 milioni ottenuti, tuttavia non replicati dai lungometraggi successivi.
Alejandro Amenábar e il suo The Others lo supera di poco, con 3 milioni in più ottenuti grazie ad atmosfere gotiche e a una delle migliori performance di Nicole Kidman.
Cast di altissimo livello anche per Dracula di Bram Stoker, il film di Francis Ford Coppola con protagonisti Winona Ryder, Keanu Reeves e Anthony Hopkins.
249 milioni è invece la cifra raggiunta da The Blair Witch project - Il mistero della strega di Blair nel 1999, stessa cifra ottenuta da The Ring con protagonista Naomi Watts.
Leggi anche: Tratto da una storia vera: da L'Esorcista a The Conjuring, cinque horror da incubo
Nella top 10 ci sono poi bambole assassine, matrimoni fin troppo pieni di segreti, casi paranormali, spiriti e possessioni. Per scoprire i titoli e la posizione in classifica non vi resta che guardare il nostro video: