Hypnotic, Robert Rodriguez: "Ben Affleck vive di bistecche e sigarette come le vecchie star di Hollywood"

Durante un'intervista recente Robert Rodriguez, il regista di Hypnotic, ha paragonato Ben Affleck ad alcune delle più leggendarie star della vecchia Hollywood.

Hypnotic, Robert Rodriguez: 'Ben Affleck vive di bistecche e sigarette come le vecchie star di Hollywood'

Robert Rodriguez ha sempre sostenuto di trarre ispirazione da artisti del calibro di Alfred Hitchcock e di amare le star della vecchia Hollywood ed è proprio a queste celebrità che il regista ha paragonato Ben Affleck, il protagonista del suo nuovo film, Hypnotic, ispirato a La donna che visse due volte di Hitchcock.

"Ciò che mi è piaciuto sin dall'inizio era l'idea di base, mi ha ricordato quello che facciamo come registi senza dover fare necessariamente un film sul cinema", ha spiegato Rodriguez a TheWrap. "Questo sarebbe un bel modo per fare un film sul cinema perché, dopotutto, è ciò che facciamo veramente, creiamo un costrutto ipnotico per il pubblico."

Hypnotic 1
Hypnotic: Ben Affleck nella prima foto del film

Secondo il regista, l'essenza della vecchia Hollywood rivive nel suo film grazie al modo in cui Affleck ha interpretato il protagonista della pellicola: "In questo film Ben è come James Caan in Strade violente di Michael Mann. È un ritorno ad alcune delle vecchie star del cinema che vivevano di bistecche e sigarette. Anche lui è così e poi ha una voce roca e un look da tipo tosto alla Lee Marvin."

Hypnotic, il nuovo film con Ben Affleck diretto da Robert Rodriguez, arriverà nei cinema di tutto il mondo a maggio. Accanto all'attore, recitano anche Alice Braga, JD Pardo, Hala Finley, Dayo Okeniyi, Jeff Fahey, Jackie Earle Haley e William Fichtner. Hala Finley, invece, interpreterà la figlia scomparsa del personaggio interpretato da Affleck.