Fan degli anime, segnatevi questa data. Il 24 novembre il Fantasticon Film Fest 2024 ospiterà un duplice evento esclusivo dedicato all'animazione giapponese di culto con le serie Hunter x Hunter e L'attacco dei giganti.
Alle 18:30 si comincia con la proiezione esclusiva di un episodio della serie Hunter x Hunter alla presenza del regista Noriyuki Abe. Modereranno l'evento Gabrielle Croix e Giulia Paganelli.
Alle 19:30 sarà la volta di una proiezione in esclusiva dei primi venti minuti de L'attacco dei giganti - Il film: parte I. L'arco e la freccia cremisi, offerta da Dynit e Adler per celebrare il ritorno nei cinema, in un evento speciale, dei primi due film della saga amatissima, L'attacco dei giganti - Il film: parte I. L'arco e la freccia cremisi e L'attacco dei giganti - Il film: parte II. Le ali della libertà.
La proiezione è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti e previa registrazione entro il 19 novembre su fantasticonfilmfest.it.
Uno sguardo agli anime
Il nostro approfondimento svela tutto ciò che dovete sapere su Xunter x Hunter. Per realizzare il suo sogno di diventare un "hunter" leggendario come il suo papà, un ragazzino deve superare un difficile esame e trovare il padre scomparso.
L'attacco dei giganti - Il film: parte I. L'arco e la freccia cremisi si svolge in un'epoca lontana in cui l'umanità è costretta a ritirarsi dietro le imponenti mura di una città fortificata per sfuggire agli enormi Giganti mangia-uomini che vagano nelle terre esterne alla fortezza.
Tra gli eventi più attesi del Fantasticon Film Fest 2024, manifestazione dedicata al cinema fantastico nell'ambito del Milan Games Week & Cartoomics, ricordiamo l'opening il 21 novembre con l'anteprima di The Beast alla presenza del regista Bertrand Bonello, l'anteprima del film Lego Piece By Piece_, sulla vita di Pharrell Williams e la proiezione in anteprima dei primi due episodi della seconda stagione della serie Prime Video The Bad Guy il 23 novembre.
Ricordiamo che tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti e previa registrazione entro il 19 novembre su fantasticonfilmfest.it.