Wepromo, agenzia di promozione e comunicazione, ha realizzato la promozione 'Vola con Alitalia e vinci con Hunger Games', supportando Universal Pictures e Alitalia nello sviluppo dell'attività di co-marketing per il lancio del film in uscita il 20 novembre.
Tutti coloro in possesso di un biglietto aereo Alitalia-Tariffa Giovani, acquistato on line sul sito www.alitalia.it fino al 31 ottobre, possono partecipare al concorso per vincere un soggiorno di due notti a Londra ed assistere alla première con il cast di Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1 cliccando qui. In palio, anche 20 kit di gadget del film per tutti gli iscritti al Programma Mille Miglia, di età compresa tra i 14 e i 25 anni. Il concorso è valido fino al 23 novembre.
La partnership sviluppata da Wepromo ha consentito una comunicazione integrata tra i canali digital e social del film e quelli di Alitalia: un'efficace sinergia che ha colpito il target di giovanissimi con un contenuto di grande appeal. L'attività è stata promossa principalmente sul profilo ufficiale di Alitalia, che conta 1.200.000 fan e la pagina fb ufficiale di Hunger Games che ha oltre 426.000 fan. Inoltre un'intensa attività di seeding e condivisione dei contenuti ha stimolato il passaparola della fanbase di Hunger Games, una delle più attive e numerose del web.
Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.