Hulk, tutti in fila per vederlo

Un nuovo supereroe della Marvel approda al grande schermo si tratta di Hulk, e ai botteghini americani è già ressa per assistere alla prima.

E' uscito venerdì 20 giugno nelle sale americane Hulk il nuovo kolossal americano ispirato ad un superoe della Marvel. Il film diretto da Ang lee, già arrivato al successo con Mangiare bere uomo donna e La tigre e il dragone, uscirà in Italia il 29 agosto.

Hulk ,il gigante verde, è il primo supereroe ad essere stato ricostruito con la computer grafica. Il film, attraverso gli effetti speciali, racconta il disagio di Bruce Banner, uno scienziato che si trasforma in supereroe in seguito ad un esperimento di laboratorio mal riuscito. Il film rimane abbastanza fedele all'idea originale del fumetto descrivendo il dramma interiore di un personaggio, eroe suo malgrado.

Nel cast troviamo Eric Bana nella parte dello scienziato, Jennifer Connelly nella parte di Betty, compagna di lavoro di Eric di cui è innamorata, Nick Nolte, padre di Eric, e Josh Lucas nei panni di Banner, anche lui scienziato ma nemico di Eric. La sceneggiatura è di James Schamus fedelissimo del regista Ang Lee.