Stasera sul canale 20 di Mediaset, alle 21:05, torna Hulk nella versione di Ang Lee, datata 2003, e nell'interpretazione che del gigante verde, o meglio della sua controparte umana, Bruce Banner, diede Eric Bana. Affiancato da una sempre bella e brava Jennifer Connelly.
In seguito ad un incidente in laboratorio, letale per qualsiasi essere umano, lo scienziato Bruce Banner acquisisce poteri straordinari che lo portano a trasformarsi in un mostro verde ogniqualvolta non riesce a controllare la sua ira. In realtà dietro alla strana trasformazione c'è il padre David (Nick Nolte), biologo a sua volta, che, ostacolato nei suoi esperimenti dal Maggiore Ross (padre di Betty, collega di David e sua ex fidanzata, interpretata da Jennifer Connelly), aveva tempo prima avviato le sperimentazioni su sé stesso, trasmettendo così le mutazioni del suo DNA al figlio.
Se Ang Lee è un regista insolito per un cinecomic tratto direttamente dai fumetti Marvel, altrettanto insolito è il film che ne vien fuori, un "successo" talmente tiepido da convincere i produttori, 5 anni dopo, a riportare sullo schermo il mostro verde non con un sequel, quasi naturale in questi casi, ma con un reboot: via Eric Bana ed ecco L'incredibile Hulk, con Edward Norton nel ruolo di Bruce Banner (che 4 anni dopo passerà definitivamente sulle spalle di Mark Ruffalo, almeno fino ad Avengers: Endgame).