Hugh Jackman: "I cinecomic hanno superato le aspettative degli spettatori"

La star di Logan, parlando con il collega Willem Dafoe, ha spiegato perché secondo lui i progetti tratti dai fumetti continuano ad avere un grande successo.

Gli attori Hugh Jackman e Willem Dafoe hanno commentato il successo dei cinecomic ottenuto negli ultimi anni.
L'interprete di Norman Osborn nel primo film dedicato a Spider-Man ha svelato di essere convinto che l'accoglienza positiva sia in parte legata al fatto che le storie di supereroi abbiano un appeal internazionale grazie alla loro spettacolarità, in grado di conquistare l'attenzione degli spettatori di tutto il mondo. Jackman invece ha spiegato: "Credo che abbiano superato le aspettative delle persone. Ricordo che dieci anni fa si diceva 'Non penso che sarà un fenomeno che durerà a lungo', invece sta semplicemente continuando a crescere".

Dafoe ha quindi ricordato: "Quando inizialmente mi avevano proposto Spider-Man si pensava 'Davvero girerai un film tratto dai fumetti?'".

La star australiana ha poi proseguito il discorso ricordando come progetti come quelli dedicati agli X-Men, il lavoro di Christopher Nolan, Deadpool e Logan - The Wolverine siano riusciti a sostenere il genere e non è attualmente possibile capire fino a quando si continuerà a dare spazio ai supereroi sul grande schermo.