Si sa, essere una star comporta una buona dose di curiosità sulla propria vita privata e non mancano certo i pettegolezzi alimentati dai tabloid. La moglie di Hugh Jackman ha così deciso di rispondere una volta per tutte ai rumor secondo cui l'attore sarebbe gay.

L'australiana Deborra-Lee Furness, moglie di Hugh Jackman dal 1996, ha ammesso la frustrazione nel leggere per anni rumor sulla presunta omosessualità del marito nel corso di un'apparizione a Anh's Brush With Fame in cui ha dichiarato:
"Vedo questi giornali e sono intrisi di cattiveria. Spero che le persone capiscano che sono tutte montature. Hugh è gay da così tanti anni, anche io ero gay quando nel 1988 ho girato Shame. Quando mi sono sposata erano scioccati. Tutto questo è sbagliato, è come se qualcuno dicesse di Elton John, 'Oh è etero'. Sono sicura che si arrabbierebbe!"
Deborra-Lee Furness sottolinea, inoltre, quanto suoni indelicato quando le persone le dicono quanto sia fortunata a essere sposata a Hugh Jackman da 24 anni. Per fortuna i due attori si lasciano scivolare di dosso le malelingue che sottolineano la differenza d'età (la Furness ha 13 anni in più del marito) e si godono uno dei matrimoni più solidi del mondo dello spettacolo.
Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si sono incontrati sul set della serie tv australiana Corelli e si sono sposati nel 1996. i due hanno due figli adottivi insieme.