House of Gucci: il nuovo trailer del film con Lady Gaga nel ruolo di Patrizia Reggiani

Il film House of Gucci sta per arrivare nelle sale americane e un nuovo trailer regala delle scene inedite del progetto con star Lady Gaga.

House of Gucci, il nuovo film diretto da Ridley Scott, arriverà nei cinema americani in occasione del Giorno del Ringraziamento e un nuovo trailer anticipa nuove sequenze dell'atteso progetto girato in Italia.
Nel video si vede l'arrivo di Patrizia Reggiani nella vita della famiglia Gucci e con un montaggio sulle note di Sweet Dreams si introducono i problemi e le situazioni che hanno poi portato a un crimine inaspettato. Patrizia, interpretata da Lady Gaga, sostiene poi di non badare molto all'etica, ma si considera una persona "giusta", una frase che era già diventata cult nel teaser.

Il film House of Gucci può contare sul sostegno della casa di moda che ha dato alla produzione l'accesso ai propri archivi per quanto riguarda i costumi e gli oggetti di scena. Il cast, davvero stellare, è guidato da Lady Gaga, Jeremy Irons, Jared Leto, Al Pacino e Adam Driver nei ruoli dei protagonisti coinvolti nell'intricata storia.

Al centro del lungometraggio diretto da Ridley Scott ci sarà infatti la storia di Patrizia Reggiani, l'ex moglie di Maurizio Gucci che è stata accusata di aver organizzato l'omicidio del marito, avvenuto fuori dal suo ufficio nel 1995. La donna è stata rilasciata nel 2016, dopo aver trascorso 18 anni in prigione. Gucci, che aveva due figlie nate dal matrimonio con la Reggiani, lasciò sua moglie per un'altra donna. Reggiani, che i media soprannominarono "Vedova Nera", subì un intervento chirurgico per l'asportazione di un tumore al cervello, situazione che fu indicata dai membri della sua famiglia come la causa delle sue azioni criminali.

La sceneggiatura è firmata da Roberto Bentivegna che si è ispirato al libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour e Greed scritto da Sara Gay Gorden.