La sesta e ultima stagione di House of Cards verrà rilasciata il 2 novembre su Netflix e non avrà fra i protagonisti la star principale dello show, Kevin Spacey, dopo lo scandalo sessuale che ha travolto l'attore nei mesi scorsi. A prendere definitivamente il suo posto al centro della scena sostituendo Frank Underwood sarà la moglie Claire (Robin Wright). Ma che fine ha fatto Frank Underwood?
La domanda che molti fan della serie si pongono è quale escamotage hanno deciso di usare gli sceneggiatori per far uscire di scena il protagonista principale delle precedenti cinque stagioni.
Al quesito risponde in maniera esplicita il teaser finale dello show. Nel breve filmato si vede Claire Underwood che si rivolge al marito:"Ti prometto una cosa, Francis. Quando seppelliranno me, non sarà in un giardino dietro casa. E quando verranno a mostrare rispetto, dovranno mettersi in fila".
La clip mostra la lapide di Frank, datata 1959-2017. Frank Underwood è morto. Per cause naturali? O è stato ucciso? Per scoprirlo bisognerà attendere il 2 novembre. L'unica cosa certa è che Netflix ha voluto anticipare la notizia della morte di Underwood.
Robin Wright si è espressa recentemente sul collega Kevin Spacey, affermando di ritenere che l'attore meriti una seconda chance: "Ogni essere umano ha l'abilità di ritrovare la retta via. In questo senso io credo nelle seconde possibilità, o in qualsiasi modo le si voglia chiamare. Si chiama crescita".
La sesta stagione di House of Cards - Gli intrighi del potere include nel cast Robin Wright, Diane Lane, Greg Kinnear, Cody Fern, Michael Kelly, Jayne Atkinson, Patricia Clarkson, Constance Zimmer, Derek Cecil, Campbell Scott e Boris McGiver.