Horror Noire: il trailer del documentario con Jordan Peele

Horror Noire è il documentario prodotto da Shudder e online è apparso il trailer del progetto a cui ha partecipato anche Jordan Peele.

Jordan Peele ha contribuito alla realizzazione del documentario Horror Noire: A History of Black Horror, prodotto per la piattaforma Shudder, di cui è stato diffuso online il primo trailer.

Il progetto si ispira al saggio scritto da Robin R. Means Coleman, nel team dell'Università del Michigan, e ha tra i produttori anche Tananarive Due, insegnante all'UCLA che ha dichiarato in un comunicato: "Abbiamo sempre amato il cinema horror, solo che non sempre il cinema horror ha amato noi. Horror Noire racconterà la storia dei film di genere realizzati dai registi afroamericani, ed è inoltre una testimonianza del potere della rappresentazione e di come l'horror sia un modo talmente viscerale per combattere i traumi razziali: mostrando il nostro vero dolore e la paura, ma da una distanza di sicurezza, mentre diventiamo più forti".

Alla realizzazione del documentario hanno partecipato i registi Tony Todd, Ernest Dickerson, Rusty Cundieff e Tina Mabry, e gli attori Loretta Devine, Paula Jai Parker e Ken Foree.

Horror Noire verrà presentato a New York e Los Angeles, prima del debutto su Shudder previsto per il 7 febbraio.

Ecco il trailer: